IL CONCETTO INNOVATIVO
H.EL.P. System focalizza i controlli sulla persona. Permette di rilevare scientificamente, con certezza, ogni individuo potenzialmente pericoloso.
Un software proprietario gestisce i dati provenienti da molteplici sensori. H.EL.P. System è il risultato di esperienze operative e studi medici che hanno permesso di stabilire che un individuo, in procinto di commettere un atto criminoso, si trova in uno stato emotivo definito in medicina di " STRESS ACUTO ".
In qualsiasi persona lo stato di STRESS ACUTO è automatico ed essenziale per l'attacco e la difesa. A livello fisico si manifesta con una forte produzione di adrenalina che provoca, fra l'altro, un aumento della frequenza cardiaca e respiratoria, dell'irrorazione muscolare, della sudorazione nonchè la dilatazione della pupilla.
Gli agenti profilers
Negli ultimi decenni, preso atto che tali strumenti hanno dimostrato un'efficacia piuttosto limitata, con partenza dall'esperienza statunitense ( F.B.I. ), si è cominciato ad affiancare al personale di sicurezza agenti altamente specializzati, denominati PROFILERS, incaricati di osservare le persone e rilevare comportamenti anomali.
Ottima innovazione verso la ricerca delle intenzioni ostili e non più degli strumenti per attuarle ma con limiti, anche qui, del " fattore umano ".
Perchè individua elettronicamente persone:
Perchè i controlli:
DOVE H.EL.P. SYSTEM ?
DOVE H.EL.P. SYSTEM ?
DOVE H.EL.P. SYSTEM ?
GLI STRUMENTI ATTUALI
PERCHE' H.EL.P. SYSTEM ?
Aeroporti
Ambasciate
Aziende
Banche
Luoghi di culto
Hotels
Musei e Teatri
Porti Marittimi
Stadi
Concerti & Grandi Eventi
Stazioni Ferroviarie
Tribunali